Yogurt, Frutta & Rock”: Yogurt con cereali e marmellata

yogurt, frutta & rock” é una merenda sana, moderna ed equilibrata. Per questo al gattile di “Lunetta” viene offerta spesso ai bambini. Il latte è a portata di mano e gli ingredienti sono sani e genuini. Anche a Sara piace molto. La sua facilità di preparazione ed il risultato scenografico che si ottiene dopo aver mescolato con attenzione gli ingredienti non fanno che accrescere la voglia di gustare questo snack, perfetto in ogni stagione.

Ingredienti

200 gr di yogurt greco

3 cucchiani di miele

75 gr di cereali croccanti

Frutta a piacere

1 biscotto secco

2 cucchiaini di marmellata

Procedimento

Coprite la base del bicchiere con il biscotto secco, sbriciolato, mescolato con un cucchiaino di yogurt greco. Aggiungete uno strato di cereali e uno di yogurt naturale e dolcificate con il miele. Fate ancora uno strato di cereali e uno di yogurt e poi coprite con la frutta di stagione che avete a casa, tagliata a pezzettini. Finite la decorazione con un velo di marmellata spalmata sulla frutta dello stesso sapore.

Consigli Utili

Consumate subito

Potete utilizzare qualsiasi tipo di cereale, ma se dovete scegliere, date priorità ai muesli

I frutti di bosco sono perfetti per questa merenda o dessert che si sostituisce perfettamente al gelato artigianale

Se non avete lo yogurt greco, potete utilizzare anche uno yogurt naturale classico, basta che sia intero

A casa si consuma a merenda, con la marmellata di arance – “amara verità” - o la confettura di fichi – “dolci i fichi” o cachi – “frutto aggravato”- fatte da Adriana.